MARTEDI’ 05.12.2023, dalle ore 10.30, si terrà l'apertura dell'Anno Accademico 2023/2024 del Dottorato Associato in Service Design for Public Sector presso l'Aula Piccinato del Dipartimento PDTA in via Flaminia 70.
10:30 am
- Saluti: Fabrizio Tucci (Direttore Dipartimento PDTA);
- Introduzione dei Docenti del Collegio e degli Studenti;
- Presentazione dei contenuti e del programma delle attività;
- Introduzione della piattaforma digitale del programma di dottorato;
13:30 pm
Light lunch
15:00 pm
Digital innovation for designing public services
Lecture di Erik Gronvall (Associate Professor, IT University of Copenhagen)
Il lavoro di ricerca di Erik Grönvall si estende dall'Human Computer Interaction al co-Design, con un'attenzione al ruolo della tecnologia nella vita quotidiana attraverso la partecipazione e l'appropriazione di dispositivi elettronici ed interattivi, per rispondere alle diverse capacità ed esigenze di singoli utenti e di organizzazioni.
Conclusioni
Il Dottorato Associato in Service Design for Public Sector (SDPS) si pone come obiettivo la formazione di quadri e profili nell’area del Service Design, in grado di rispondere al processo di innovazione del Settore Pubblico. La natura associata del Dottorato connette risorse e competenze di 6 Università e Istituti formativi: Sapienza Università di Roma, Politecnico di Milano, Università di Bologna, Università IUAV di Venezia, ISIA Firenze, ISIA Roma. I temi su cui si concentra il percorso dottorale sono la green transition, la digital transition, il public engagement, la health society e i servizi sanitari, con il perseguimento del miglioramento dei contesti sociali.
In allegato il programma dell'iniziativa.
Apertura Anno Accademico 2023/2024|Dottorato Associato in Service Design for Public Sector - 5 Dicembre
Data notizia: