Top-level heading

Apertura Anno Accademico 2023/2024|Dottorato Associato in Service Design for Public Sector - 5 Dicembre

MARTEDI’ 05.12.2023, dalle ore 10.30, si terrà l'apertura dell'Anno Accademico 2023/2024 del Dottorato Associato in Service Design for Public Sector presso l'Aula Piccinato del Dipartimento PDTA in via Flaminia 70.

- Saluti: Fabrizio Tucci (Direttore Dipartimento PDTA);
- Introduzione dei Docenti del Collegio e degli Studenti;
- Presentazione dei contenuti e del programma delle attività;
- Introduzione della piattaforma digitale del programma di dottorato;

Light lunch

Digital innovation for designing public services
Lecture di Erik Gronvall (Associate Professor, IT University of Copenhagen)
Il lavoro di ricerca di Erik Grönvall si estende dall'Human Computer Interaction al co-Design, con un'attenzione al ruolo della tecnologia nella vita quotidiana attraverso la partecipazione e l'appropriazione di dispositivi elettronici ed interattivi, per rispondere alle diverse capacità ed esigenze di singoli utenti e di organizzazioni.

Conclusioni

Il Dottorato Associato in Service Design for Public Sector (SDPS) si pone come obiettivo la formazione di quadri e profili nell’area del Service Design, in grado di rispondere al processo di innovazione del Settore Pubblico. La natura associata del Dottorato connette risorse e competenze di 6 Università e Istituti formativi: Sapienza Università di Roma, Politecnico di Milano, Università di Bologna, Università IUAV di Venezia, ISIA Firenze, ISIA Roma. I temi su cui si concentra il percorso dottorale sono la green transition, la digital transition, il public engagement, la health society e i servizi sanitari, con il perseguimento del miglioramento dei contesti sociali.

In allegato il programma dell'iniziativa.

Data notizia