Venerdì 23 gennaio 2026, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura, sede di Piazza Borghese, si terrà il Convegno dal titolo “Dialoghi sulla strada verso l’adattamento climatico ".
Nel corso dell’incontro sarà presentato l’Atlante delle pavimentazioni del Comune di Roma per la riduzione del surriscaldamento estivo nelle aree urbane, realizzato dall’Ufficio Clima di Roma Capitale in collaborazione con la Sapienza Università di Roma. Interverranno autorevoli esponenti del panorama architettonico nazionale e internazionale, tra cui Andreas Kipar (LAND) e Susanna Tradati (Nemesi), oltre a rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di settore.
Il Convegno si svolgerà in forma di mattinata di studi. Per gli studenti del CdLM ARU la partecipazione darà diritto al riconoscimento di 1 CFU; per gli architetti abilitati l’evento attribuirà 3 crediti formativi professionali, in quanto inserito nel programma formativo dell’Ordine degli Architetti di Roma.
